Acquista

NEWSLETTER
Il modo più semplice per ricevere i nostri contenuti e le nostre offerte 
 
      ISCRIVITI
Rivista GIDN
Giornale Italiano dei disturbi del Neurosviluppo
"CODICE ETICO"



 
Facebook
 
Link Amici



 

Le nostre collane

Collana Gea - La caratteristica principale di questa collana è quella di dare voce alle posizioni che più coerentemente si riconoscono nell’approccio scientifico all'argomento e intendono contribuire alla elaborazione e diffusione di strumenti educativi, terapeutici e riabilitativi innovativi e fondati su solide basi sperimentali. I testi e sussidi operativi, dedicati alle tematiche relative alle diverse abilità, sono pensati per essere validi strumenti di lavoro, aggiornamento e approfondimento.

Collana PBP - La Piccola Biblioteca Pratica nasce con l’intento di offrire materiale scientifico rapidamente spendibile nel lavoro quotidiano con le persone disabili nelle diverse situazioni: comportamenti problema, comunicazione, autonomie, curricula, ecc.

Collana La scuola che cambia. Innovazioni psicologiche - Il mondo della scuola è in costante fermento. La società nel suo insieme sta esercitando pressioni più o meno forti e dirette, affinché la scuola introduca quelle modificazioni curricolari ed organizzative che la rendano sempre più adeguata ai bisogni attuali e a quelli futuri. Ambizione di questa collana è quella non solo di seguire questo itinerario ma anche di sollecitarne il ritmo.

Collana Logos e Techné - Lo scopo principale di questa collana è quello di cominciare a colmare, con libri agili per dimensione e linguaggio, il divario tra conoscenze teoriche che potremmo chiamare il Logos, poco utilizzabili nel momento in cui è necessario applicare una metodologia strategica, e la metodologia strategica stessa, Techné.

Collana TecnoScuola - Il ruolo strategico dell’informatica è oramai ampiamente riconosciuto dalla ricerca scientifica. Le problematiche dell’apprendimento e le strategie per dare una risposta ai problemi connessi, sia sul piano educativo che riabilitativo, costituiscono il nucleo centrale di questa serie di contributi.